La reumatologia è quella branca della medicina interna che si occupa delle condizioni morbose che interessano l’apparato muscolo-scheletrico ed i tessuti connettivi dell’organismo. Il reumatologo dunque si occupa quindi di tutte le malattie infiammatorie e non, che interessano articolazioni, muscoli, tendini e tessuto connettivo. Le malattie reumatiche possono interessare ossa, articolazioni e muscoli, ma anche gli organi interni (ad esempio cuore, cervello, polmoni etc.), i vasi ed i nervi.

Quando richiedere un appuntamento?

È importante fissare una visita reumatologica nel caso in cui il paziente presenta disturbi quali gonfiore alle articolazioni, debolezza, mal di testa (magari con problemi alla vista) o febbre associati a ves elevata, dita bianche o blu, comparsa di gonfiori e tensione alla pelle delle mani e dei piedi, rigidità mattutina. La visita reumatologia è necessaria ad accertare l’origine del disturbo e a impostare la cura più adatta.

Resta sempre informato con le ultime notizie di HFCare.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le principali novità in campo medico e contenuti di salute con interviste e approfondimenti esclusivi a cura dei nostri medici specialisti.

Sei uno specialista, vuoi diventare un Partner di HFCare?

Unisciti al nostro team di medici specialisti. Inoltra la tua candidatura

High Fidelity Care è un portale innovativo, che si occupa di coordinare medici e utenti che necessitano di un secondo parere medico o di visite mediche. Per questo siamo sempre disponibili ad ampliare il nostro servizio, valutando esclusivamente il livello di formazione richiesto per far parte del team specialisti HFCare.