La radiologia si occupa della produzione e dell’interpretazione a fini diagnostici o terapeutici di immagini radiologiche. Attraverso la riproduzione di immagini degli organi interni e dei tessuti, la radiologia permette di supportare i medici nell’interpretare le immagini radiologiche e di fornire referti di radiografie, ecografie, tomografie, risonanze magnetiche a scopo diagnostico o di controllo. Inoltre, grazie alle ultime evoluzioni tecnologiche, la radiologia si occupa di procedure interventistica e medicina nucleare, a scopo terapeutico.

Quando richiedere un appuntamento?

È consigliabile richiedere un appuntamento con il radiologo ogni volta che lo prescrive il proprio medico di medicina generale o nel caso in cui ci sia bisogno di controllare il decorso post-operatorio. In genere è un altro specialista a indirizzare il paziente da un radiologo. Al termine della visita il radiologo fornisce un referto scritto che deve poi essere analizzato dal medico che ha prescritto l’analisi.

Resta sempre informato con le ultime notizie di HFCare.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le principali novità in campo medico e contenuti di salute con interviste e approfondimenti esclusivi a cura dei nostri medici specialisti.

Sei uno specialista, vuoi diventare un Partner di HFCare?

Unisciti al nostro team di medici specialisti. Inoltra la tua candidatura

High Fidelity Care è un portale innovativo, che si occupa di coordinare medici e utenti che necessitano di un secondo parere medico o di visite mediche. Per questo siamo sempre disponibili ad ampliare il nostro servizio, valutando esclusivamente il livello di formazione richiesto per far parte del team specialisti HFCare.