O

Otorinolaringoiatria è la disciplina che studia la prevenzione, diagnosi e terapia – sia medica che chirurgica – delle patologie del distretto testa-collo, ossia dell’orecchio (udito ed equilibrio), del naso (respirazione e apnee del sonno) e della gola (voce e deglutizione). Si occupa inoltre del trattamento chirurgico della tiroide e paratiroidi, nonché quello medico e chirurgico delle tonsille, della base del cranio, della bocca, lingua e ghiandole salivari.

Quando richiedere un appuntamento?

I sintomi che rappresentano un campanello d’allarme e che devono spingere a chiedere un consulto specialistico sono per esempio acufeni ricorrenti, ronzii alle orecchie, ipoacusia (abbassamento dell’udito) o sensazione di avere una o entrambe le orecchie tappate, senso di sbandamento, disorientamento, vertigini e capogiri ricorrenti, senso di corpo estraneo alla gola, disfagia, dolore e infiammazione alla gola.

Resta sempre informato con le ultime notizie di HFCare.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le principali novità in campo medico e contenuti di salute con interviste e approfondimenti esclusivi a cura dei nostri medici specialisti.

Sei uno specialista, vuoi diventare un Partner di HFCare?

Unisciti al nostro team di medici specialisti. Inoltra la tua candidatura

High Fidelity Care è un portale innovativo, che si occupa di coordinare medici e utenti che necessitano di un secondo parere medico o di visite mediche. Per questo siamo sempre disponibili ad ampliare il nostro servizio, valutando esclusivamente il livello di formazione richiesto per far parte del team specialisti HFCare.