L’osteopatia è una terapia alternativa che consiste nella manipolazione di alcune parti del corpo. Questa disciplina olistica è finalizzata al ripristino di specifiche funzionalità del corpo tramite tecniche manipolatorie. L’osteopata lavora sul corpo umano nel senso della fisiologia e dell’energia, sa riportare equilibrio sul versante articolare, viscerale e fasciale, stimola e facilita i meccanismi di autoregolazione, adattamento corporeo e restaurazione dell’omeostasi.

Quando richiedere un appuntamento?

La visita specialistica con l’osteopata permette la valutazione e il trattamento di diversi disturbi e patologie quali: cefalee, emicranie, vertigini, lombalgia, sciatalgia, disfunzioni viscerali, ecc.

Resta sempre informato con le ultime notizie di HFCare.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le principali novità in campo medico e contenuti di salute con interviste e approfondimenti esclusivi a cura dei nostri medici specialisti.

Sei uno specialista, vuoi diventare un Partner di HFCare?

Unisciti al nostro team di medici specialisti. Inoltra la tua candidatura

High Fidelity Care è un portale innovativo, che si occupa di coordinare medici e utenti che necessitano di un secondo parere medico o di visite mediche. Per questo siamo sempre disponibili ad ampliare il nostro servizio, valutando esclusivamente il livello di formazione richiesto per far parte del team specialisti HFCare.