L’ortopedia studia l’apparato locomotore, ovvero il sistema costituito dall’insieme di ossa, muscoli, tendini e legamenti. Si occupa della diagnosi dei problemicongeniti o funzionali del sistema muscolo-scheletrico, di infezioni, traumi sportivi, fratture, problemi alle articolazioni, osteoporosi e tumori alle ossa. Fra le patologie più spesso trattate dall’ortopedico sono incluse: problemi alla spalla, artrosi, tendinopatie, sindrome del tunnel carpale, ernia al disco, alluce valgo, fratture, scoliosi, mal di schiena, slogature.

Quando richiedere un appuntamento?

Si consiglia di prenotare un consulto medico specialistico quando si è in presenza di problemi persistenti e/o dolorosi in una parte del corpo, poiché il principale sintomo dei disturbi muscoloscheletrici è il dolore.

.

Resta sempre informato con le ultime notizie di HFCare.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le principali novità in campo medico e contenuti di salute con interviste e approfondimenti esclusivi a cura dei nostri medici specialisti.

Sei uno specialista, vuoi diventare un Partner di HFCare?

Unisciti al nostro team di medici specialisti. Inoltra la tua candidatura

High Fidelity Care è un portale innovativo, che si occupa di coordinare medici e utenti che necessitano di un secondo parere medico o di visite mediche. Per questo siamo sempre disponibili ad ampliare il nostro servizio, valutando esclusivamente il livello di formazione richiesto per far parte del team specialisti HFCare.