L’odontoiatria è un ramo della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle patologie che colpiscono denti, gengive, ossa mascellari, articolazioni temporo-mandibolari, ghiandole salivari, tessuti neuro muscolari e mucose orali. Lo specialista che la pratica è l’odontoiatra (comunemente denominato dentista).

Quando richiedere un appuntamento?

Lo scopo delle visite odontoiatriche periodiche è quello di valutare la corretta salute del cavo orale e dei denti, prevenendo lo sviluppo di problemi dovuti al deterioramento dello smalto, ad eventuali problemi di malocclusione o di masticazione, all’accumulo di placca e tartaro e all’utilizzo di farmaci.

Resta sempre informato con le ultime notizie di HFCare.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le principali novità in campo medico e contenuti di salute con interviste e approfondimenti esclusivi a cura dei nostri medici specialisti.

Sei uno specialista, vuoi diventare un Partner di HFCare?

Unisciti al nostro team di medici specialisti. Inoltra la tua candidatura

High Fidelity Care è un portale innovativo, che si occupa di coordinare medici e utenti che necessitano di un secondo parere medico o di visite mediche. Per questo siamo sempre disponibili ad ampliare il nostro servizio, valutando esclusivamente il livello di formazione richiesto per far parte del team specialisti HFCare.