La ginecologia è un ramo della medicina che si occupa dello studio della fisiologia e delle patologie dell’apparato riproduttivo femminile. Il compito del ginecologo è quello di diagnosticare e trattare i disturbi che colpiscono l’apparato riproduttivo femminile e di tenere sotto controllo lo stato di salute. Compito del medico è anche quello di seguire la donna durante tutto il periodo della gravidanza, il travaglio e il parto, e di fornire assistenza post partum quando necessaria.

Quando richiedere un appuntamento?

Si raccomanda di richiedere un consulto medico per ogni problematica che riguarda l’apparato riproduttivo, problemi di fertilità e difficoltà a concepire, controlli di routine e consulenze in materia di salute legate alla sfera ginecologica.

Resta sempre informato con le ultime notizie di HFCare.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le principali novità in campo medico e contenuti di salute con interviste e approfondimenti esclusivi a cura dei nostri medici specialisti.

Sei uno specialista, vuoi diventare un Partner di HFCare?

Unisciti al nostro team di medici specialisti. Inoltra la tua candidatura

High Fidelity Care è un portale innovativo, che si occupa di coordinare medici e utenti che necessitano di un secondo parere medico o di visite mediche. Per questo siamo sempre disponibili ad ampliare il nostro servizio, valutando esclusivamente il livello di formazione richiesto per far parte del team specialisti HFCare.