La dermatologia si occupa delle patologie a carico della pelle e degli annessi cutanei (peli, capelli, unghie, ghiandole sudoripare) e spazia tra patologie a carattere infiammatorio, infettivo, autoimmune ed oncologico, spesso strettamente correlate tra loro. Trattare queste patologie è importante sia perché l’apparato tegumentario svolge numerose funzioni importantissime per l’organismo e sia perché spesso i disturbi della pelle hanno un impatto psicologico su chi ne è affetto, in quanto determinano disagio a causa della visibilità della condizione.

Quando richiedere un appuntamento?

La richiesta di una visita con un medico dermatologo è utile per diagnosticare e trattare le patologie cutanee come per esempio dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne e molto altro o per monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata.

Resta sempre informato con le ultime notizie di HFCare.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le principali novità in campo medico e contenuti di salute con interviste e approfondimenti esclusivi a cura dei nostri medici specialisti.

Sei uno specialista, vuoi diventare un Partner di HFCare?

Unisciti al nostro team di medici specialisti. Inoltra la tua candidatura

High Fidelity Care è un portale innovativo, che si occupa di coordinare medici e utenti che necessitano di un secondo parere medico o di visite mediche. Per questo siamo sempre disponibili ad ampliare il nostro servizio, valutando esclusivamente il livello di formazione richiesto per far parte del team specialisti HFCare.